Azienda

UN LUOGO MAGICO DOVE IL DESIGN SI TRASFORMA IN INTERPRETAZIONE DEL PROPRIO TEMPO E DEI PROPRI SOGNI

SWEET PAPILLON è un progetto che nasce nel 2007 dalla verve creativa della giovane designer milanese Veronica Cattaneo, calatasi nel ruolo di imprenditrice all’età di soli 18 anni.

Grazie alla sua abilità intuitiva e commerciale Veronica ha saputo rapidamente imporsi sulla scena del fashion system rendendo giustizia all’unicità del suo prodotto, nonché alla vocazione sperimentale che sta dietro all’intera operazione: Un’assoluta libertà d’azione e di pensiero.

Comune denominatore della multiforme collezione SWEET PAPILLON è uno stile che va dritto per la sua strada, un luogo dove l’attimo magico e potente della giovane mente di Veronica, viene colto ed espresso quando accade. Un’iperbole sbrigliate da sovrastrutture preconfezionate e omologate.

Veronica si diverte creando bijoux originali in plexiglass che esprimono perfettamente la sua voglia di giocare con i materiali e i colori.

Nel corso degli anni le sue collezioni subiscono un’evoluzione espressiva che la porta a privilegiare ed introdurre nuove combinazioni e soluzioni grazie all’uso di materiali diversi come l’acciaio.

Bijoux personalizzabili con scritte, pensieri, frasi, impronte, disegni o semplicemente simboli che raccontano dell’anima di chi li desidera.

Realizzati in acciaio inox inalterabile incisi a diamante, non anneriscono e non scolorano, ma soprattutto sono low cost. Avere un gioiello personalizzato diventa oggi un lusso accessibile.

Ogni collezione è una composizione in cui, dall’intuizione di un prodotto, nascono come sua declinazione naturale mille altre possibili alternative, in cui la magia della materia incontra l’autenticità dei soggetti che di volta in volta vengono selezionati dalle richieste di personalizzazione, arricchiti però dalla ricerca di effetti particolari.

L’ultima connessione tra prodotto e idee è la nuova collezione di bijoux in acciaio e ceramica, dove la materità della ceramica si illumina dello sfavillio e dei bagliori lunari dell’acciaio per un bijoux che irradia nastri di luce e di colore.

Le creazioni SWEET PAPILLON rappresentano una continua evoluzione di idee e creatività, interpretando ogni situazione e mondi diversi mantenendo costante la propria originalità e unicità.

Ogni singolo pezzo lavorato artigianalmente è studiato nei minimi dettagli, dal design alle lavorazioni, per riprodurre in ogni creazione lo stile e il gusto SWEET PAPILLON ed interpretare i sogni e i desideri di chi cerca un gioiello solo suo.